TEAM BUILDING
Gastronomic Trekking Team Building è l’occasione unica per coinvolgere il tuo team di lavoro in una esperienza multisensoriale legata al territorio locale. Grazie al coinvolgimento e collaborazione di formatori e chef, si configura come formula esperienziale/rurale/sensoriale e modello innovativo.
Il gruppo, vive, in ottica di co-determinazione, insieme al nostro team, un’esperienza centrata su relazioni, fiducia e conoscenza.
PROGRAMMA
L'attività si sviluppa in tre fasi
ESCURSIONE:
I partecipanti sono coinvolti in una passeggiata gastronomica all’insegna del raccolta e riconoscimento di erbe spontanee e di altri prodotti agroalimentari del territorio, a contatto con produttori e trasformatori del luogo.
COOKING SESSION:
I partecipanti preparano insieme l’intero pasto, utilizzando sia i prodotti raccolti durante l’escursione che altri prodotti provenienti dalla piccola agricoltura locale. Il menù, strutturato sulla base di criteri di disponibilità e stagionalità, prevede la preparazione di pesti realizzati con fiori e foglie spontanee, degustazione di formaggi aromatizzati alle erbe aromatiche, insalate di misticanza selvatica, pasta fresca alle erbe di campo ed in fine floreali green desserts.
SOCIAL EATING:
Il pranzo, momento di relax e convivialità in cui il gruppo assaggia le pietanze preparate, è intervallato da momenti di wine tasting e degustazionie di birre artigianali di brewers del territorio.
Alla fine del pasto è programmato un debreafing, con la co-partecipazione dei nostri formatori, che permette ai partecipanti di osservare ed esprimere se stessi all’interno di un contesto di comunicazione ed ascolto attivo.
TIMING/ LOCATION
Il numero dei partecipanti può variare da 10 -30 persone.
Disponiamo di 4 location* sul territorio italiano
Positano
(casa rurale sulle pendici della Costa d’Amalfi sui terrazzamenti a strapiombo sul villaggio di Positano)
Sorrento
(antico monastero camaldolese del 1476, posto sulla cima della collina sorrentina, oggi villa e podere rurale)
Roma
(agriturismo immerso nell’affascinante parco archeologico e e naturalistico dell’Appia Antica)
Milano
(cascina immersa Parco Sud, area agricola e produttiva a pochi km dal capoluogo lombardo).